Regalami un’ora di formazione” è un progetto mirato, concreto e pratico, ideato e promosso dalle Associazioni di Promozione Sociale Le Tre e un Quarto e Giardino SottoVico.

Ecco il progetto: ragazzi con disabilità lieve sono stati inseriti in un progetto protetto di educazione al lavoro, che vede la loro formazione e partecipazione ad un laboratorio di ceramica imparando a creare oggetti unici fatti a mano.

Le attività sono principalmente volte a favorire un processo di conoscenza, socializzazione ed integrazione nel gruppo di utenti sviluppando capacità progettuali e creative. Sono quelle relative alla manipolazione della materia usata (creta), come la centratura della terra, la tecnica del colombino, la foggiatura del vaso e quelle relative all’arte del tornio.

L’obbiettivo è quello di riuscire a dar loro uno spunto di opportunità lavorativa ed inserimento sociale.

Un gruppo di persone che condivide un obbiettivo comune, può raggiungere vette impossibili… unitevi a noi: comprando anche solo uno di questi oggetti potrai partecipare attivamente al progetto, dando così loro la possibilità di sostenere concretamente la loro formazione.

Vieni a trovarci : potrai osservare il nostro lavoro e comprare qualcosa che fa per te o per i tuoi cari.